Profumo di Vigneti e Giardini in Austria
1° giorno: ITALIA / FÜRSTENFELD
Partenza dai luoghi convenuti in direzione Fürstenfeld. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo in serata in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno: RIEGERSBURG / ZOTTER / FÜRSTENFELD
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la Fortezza di Riegersburg situata sulla cima di una montagna vulcanica alta 482 mt. Grazie alla sua posizione offre da oltre 850 anni una magnifica vista sulle valli, sui boschi e sui vigneti della Stiria. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con audioguida della Fabbrica di cioccolato Zotter. Zotter è un mastro pasticcere che negli anni 90 decise di ritirarsi nel suo laboratorio a Graz per fare nuovi esperimenti con il cioccolato fatto a mano, creando combinazioni di gusti mai provati. Cioccolata alla cannella, al cocco, allo zenzero, alla canapa, al caffè, al miele, al marzapane e ai semi di zucca ecc. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: BAD BLUMAU / FÜRSTENFELD
Prima colazione in hotel ed escursione a Bad Blumau dove si vedrà il Rogner Bad Blumau uno dei capolavori dell’architetto viennese Hundertwasser: tetti ammantati di verde, forme circolari, facciate variopinte e cupole dorate caratterizzano un paesaggio di costruzioni insolito. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Fürstenfeld . Qui potete scegliere se passeggiare ai piedi della grandiosa fortezza o se rilassarvi in uno dei numerosi “Buschenschank” osterie contadine, dove potete assaggiare ottimi vini di produzione propria con tipiche specialità contadine. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: BAD RADKERSBURG / ITALIA
Prima colazione in hotel e prima del rientro in Italia, vi consigliamo una sosta a Bad Radkersburg. E’ la stazione termale più meridionale della Termenland stiriana. Quasi ad ogni angolo della cittadina si possono fare scoperte, la Hauptplatz con le sue facciate rinascimentali, la Parrocchia Gotica, il Palazzo Herberstorff con sontuose arcate.